Vytreum è davvero ecologico?

Vytreum è la prima pavimentazione ecologica realizzata interamente con materie prime riciclate (fino al 100%) inerti e non dannose per l’ambiente e/o per la salute, attraverso un processo produttivo sostenibile in termini di consumo di energia, consumo di acqua ed emissioni di CO2 in atmosfera.

Quali sono i vantaggi?

Acquistando un prodotto RECO2, si ha la certezza di aver scelto la migliore tecnologia green attualmente presente sul mercato e che rispetta l’ambiente, utilizza solo materie prime seconde certificate, e riduce drasticamente le emissioni nocive e climalteranti in atmosfera.

Sono presenti rifiuti nei vostri prodotti?

NO, per la produzione di Vytreum usiamo soltanto materie prime seconde certificate e mai classificate come rifiuti pericolosi e/o rifiuti speciali.

Le vostre materie prime riciclate sono sicure?

SI, gli scarti che utilizziamo provengono soltanto da partner selezionati che possiedono certificazioni ambientali conformi ai nostri rigorosi standard interni.

I vostri prodotti sono certificati?

SI, sottoponiamo i nostri prodotti a tutti i test e certificazioni richiesti a seconda della tipologia d’ambiente e d’uso.

I vostri prodotti sono Made in Italy?

SI, tutti i nostri prodotti sono realizzati interamente in Italia, così come le materie prime seconde che utilizziamo provengono unicamente da stabilimenti italiani.

Cosa differenzia il vostro processo produttivo dalla ceramica tradizionale?

Il nostro processo si basa su una tecnologia green da noi brevettata che permette, a differenza dei processi tradizionali di utilizzare solo materie prime riciclate e temperature inferiori ai 100°C senza scarti di produzione.

I vostri prodotti sono personalizzabili?

SI, sono interamente personalizzabili in termini di forma, dimensione, colore e spessore. Inoltre, è possibile realizzare in Vytreum pezzi unici ed elementi di particolare design.

I pavimenti si adattano ad ogni tipo di ambiente?

SI, i prodotti in Vytreum vengono progettati e personalizzati di volta in volta sulla base della destinazione d’uso.

Come si posa Vytreum?

Come qualunque altro tipo di pavimentazione ceramica da interni e/o esterni. Al fine di realizzare una posa a regola d’arte, è necessario analizzare attentamente la superficie da ricoprire, progettare ogni singola fase e assicurarsi che il posatore abbia una buona capacità tecnico-artigianale.

Come si pulisce Vytreum?

In caso di lavaggi frequenti, Vytreum può essere pulito semplicemente con acqua pulita e/o prodotti detergenti specifici per la rimozione di sporco e macchie da pavimenti e coperture ceramiche.

Dove posso acquistare i vostri prodotti?

Compila il form, scrivi una mail o su chiamaci per ricevere maggiori informazioni su come acquistare i nostri prodotti e per conoscere i prezzi delle versioni basic e/o delle eventuali versioni personalizzate.

Dove posso vedere dal vivo i vostri prodotti?

È possibile prendere appuntamento presso la nostra sede per visionare le differenti versioni basic di Vytreum e/o per progettare assieme a noi una versione personalizzata.